Data13 Dicembre 2023
Orario16:00 - 17.30
LuogoIn contemporanea presso Area Science Park (Padriciano 99, Trieste) e presso il laboratorio SMACT dell’Uniud LAB Village (Udine)
Utilizzo del Metaverso – Esperienza Immersiva
Il metaverso connette, abilita, crea mondi digitali e apre alle aziende nuove possibilità di raggiungere i propri obiettivi. Ve l’hanno raccontato tante volte: è ora di vivere l’esperienza in prima persona ed entrare nel metaverso!
Il 13 dicembre 2023 alle ore 16.00 si svolgerà in contemporanea a Trieste e Udine l’incontro “Utilizzo del Metaverso – Esperienza Immersiva“, un evento esperienziale dedicato ad approfondire il tema dell’applicazione e utilizzo del metaverso per le aziende e nelle aziende.
Durante la prima parte i partecipanti entreranno all‘interno di uno spazio virtuale in cui incontreranno Salvatore Amaduzzi, professore dell’Università degli studi di Udine, che racconterà di come il metaverso possa esser utilizzato per la formazione e la didattica. L’evento, poi, cambierà ambientazione: nella seconda parte, con la guida di Alessandro Chiandotto – Metaverse Business Director di Over, sarà possibile vivere un’esperienza in realtà aumentata con ambientazione virtuale inserita negli spazi fisici dell’evento e immaginare possibili applicazioni di questa tecnologia nei propri ambiti aziendali.
Al momento dell’iscrizione, il carattere interattivo dell’incontro permette ai partecipanti di scegliere se partecipare all’evento dalla sede di Trieste, in Area Science Park o da quella di Udine, presso il laboratorio SMACT dell’Uniud LAB Village.
Per partecipare all’esperienza, sarà necessario installare sul proprio dispositivo, smartphone o tablet, l’app “Over – Over the reality“ disponibile gratuitamente presso gli store Apple e Android – ulteriori indicazioni saranno fornite ai partecipanti dopo l’iscrizione all’incontro.
L’evento è concluso