Soluzioni per configurare e visualizzare in 3D prodotti per il design e l'e-commerce
La valorizzazione del prodotto nel processo di vendita grazie ai configuratori 3D
Quanto è importante valorizzare l’esperienza dell’utente intenzionato ad acquistare un prodotto online? Quali vantaggi può portare l’integrazione di Realtà Aumentata (AR) e Realtà Virtuale (VR) nel sistema di visualizzazione del prodotto nel nostro e-commerce o della nostra app?
Il quinto incontro del ciclo di DigiTalk è dedicato alle potenzialità dei configuratori 3D, alla loro integrazione con le tecnologie di Realtà Aumentata e Realtà Virtuale, e alla individuazione degli elementi chiave per il loro utilizzo con successo nella strategia di marketing aziendale.
L’incontro si rivolge principalmente ad aziende, manifatturiere e non, che dialogano direttamente con il cliente finale e per le quali è fondamentale mostrare e valorizzare il prodotto e le sue caratteristiche uniche, come avviene ad esempio nel settore dell’arredamento, della moda o del design di prodotto.
Assieme a Sandro Devescovi, Presidente e Managing Director di Simtech, parliamo di soluzioni di configurazione 3D, accessibili, ottimizzate e SEO oriented integrabili nel sito web / e-Commerce in grado di offrire al cliente informazioni dettagliate e puntuali sui prodotti, aumentare le vendite e ridurre i resi.
Se non visualizzi correttamente il video, cambia le impostazioni dei cookies attraverso l’icona nera in basso a sinistra
PROGRAMMA
Soluzioni per configurare e visualizzare in 3D prodotti per il design e l’e-commerce
Introduce e modera:
Francesco Contin – Project Manager DITEDI
Intervengono:
Marco Lavaroni – Tecnologo di Ricerca Area Science Park – IP4FVG
Sandro Devescovi – Presidente e Managing Director – Simtech