REVAMPING 4.0: connetti, controlla, migliora - trasforma l’azienda in industria 4.0 attraverso IOT
Trasformare un’azienda tradizionale in un’azienda 4.0 senza sostituire i macchinari esistenti è possibile.
Ne parleremo ad Amaro (presso Eurotech) durante l’evento “REVAMPING 4.0: connetti, controlla, migliora” organizzato da IP4FVG in collaborazione con Iot Italy, la prima associazione di categoria per l’internet of things in Italia.
L’incontro ha come obiettivo far conoscere alle aziende il modo più semplice e veloce per trasformare, attraverso l’internet of things (IoT), la propria azienda da tradizionale a 4.0, senza dover sostituire macchinari, cioè attuando il revamping industriale.
La connessione dei macchinari tramite IoT permette di avere un controllo maggiore dei processi produttivi, migliorandoli e rendendoli più efficienti. Monitorare l’azienda nella sua complessità, inoltre, significa avere la possibilità di ricavare dati utili per una gestione integrata e intelligente. L’analisi predittiva, infine, supporta il processo permettendo di avere prodotti e servizi più competitivi sul mercato.
Verranno presentate alcune case history di successo e le tecnologie IoT abilitanti per industria 4.0 disponibili ad oggi per poter trasformare velocemente ed efficacemente la propria azienda, senza la necessità di dover acquistare nuovi macchinari.
PROGRAMMA EVENTO: Giovedì 23 gennaio
15.30: Accoglienza
15.45: Saluti di benvenuto
o Elisa Milanese, socia fondatrice Associazione IoTItaly
o Danilo Farinelli, nodo DIH – IP4FVG – IoT
Keynote:
o Roberto Siagri, CEO Eurotech
16.15 – 18.30: Round Table
modera Luciano Pini, STMicrolectronics South, East Europe Israel & Nordic IoT Biz Development Sales Director
o Christian Raineri, CTO Fae Technology –
“Tecnologia abilitante per l’industria 4.0: Utilizzare dispositivi intelligenti e connessi per digitalizzare i processi produttivi in maniera concreta ed efficiente”
o Massimo Rossi, Project Manager Projecta –
“Come gestire un vecchio impianto con le soluzioni tecnologiche innovative e integrate”
o Massimo Businaro, E-Project –
“Data Analytics: cruscotti di analisi dei dati generati dall’IoT, come attivare i vantaggi dell’IoT nell’industria 4.0 attraverso la raccolta, l’elaborazione, la visualizzazione ed il controllo dei dati provenienti dal campo”