Data18 Maggio 2023
LuogoSan Vito al Tagliamento (PN)
Open Day: l'intelligenza artificiale a servizio delle PMI manifatturiere
31 gennaio | ore 15:45 | LEF, San Vito al Tagliamento (PN)
Come può l’intelligenza artificiale innovare processi, prodotti e modelli di business delle PMI?
È questo il tema dell’incontro organizzato da LEF, Lean Experience Factory, in collaborazione con Cluster COMET e IP4FVG, previsto martedì 31 gennaio nella sede di LEF a San Vito al Tagliamento. Un’occasione per approfondire lo scenario tecnologico di riferimento e conoscere, attraverso la viva voce dei protagonisti, alcuni progetti sperimentali di ricerca e sviluppo realizzati da cinque aziende provenienti da Friuli Venezia Giulia, Lombardia ed Emilia Romagna.
Durante l’evento, inoltre, sarà presentato AIPRESTO, uno dei progetti vincitori del primo bando H2020 “AI REGIO” dedicato a Industry 5.0 e alle soluzioni di intelligenza collaborativa basate sull’intelligenza artificiale. AIPRESTO è stato realizzato da Intermek, Video Systems e LEF con l’obiettivo di sviluppare un sistema automatico di ispezione visiva applicato agli strumenti delle macchine a controllo numerico (CNC).
In seguito alle testimonianze e alla presentazione delle soluzioni, i partecipanti avranno la possibilità di testare AIPRESTO, nonché le potenzialità dell’Intelligenza Artificiale visitando l’azienda digitale modello.
Per iscriverti vai a questo link
Per conoscere il programma completo dell’evento vai qui