Come realizzare un progetto di realtà virtuale: corso finanziato su UNITY
Il Nodo DOS (data optimization & simulation) di IP4FVG organizza un corso su UNITY – motore grafico multipiattaforma, dedicato al personale IT delle aziende (sia manifatturiere sia ICT) che stanno introducendo nei loro processi produttivi le tecnologie della realtà digitale: VR, AR, XR.
Unity è il motore grafico multipiattaforma nato per lo sviluppo di videogiochi e diventato strumento di riferimento per la realizzazione di applicazioni di realtà virtuale, mista ed aumentata.
I partecipanti avranno la possibilità di scoprire le caratteristiche principali dello strumento e le competenze necessarie per realizzare un progetto.
Attraverso l’analisi di un esempio concreto, potranno poi visionare l’interfaccia di Unity e scoprire le componenti di un’applicazione di realtà virtuale.
Dopo un focus sull’utilizzo del linguaggio di programmazione C# per la realizzazione degli script utili a far interagire i componenti del progetto, il corso terminerà con alcuni cenni sulle modalità di gestione del ciclo di vita di una soluzione attraverso i sistemi di versionamento.
L’EVENTO È SOLD OUT
Per manifestare il proprio interesse, è sufficiente inviare una mail: nel caso di un’esigenza comune a più aziende, valuteremo la realizzazione di una nuova edizione.