30 Novembre 2021
Soluzioni ICT per l'invecchiamento attivo, la call Pharaon
PHARAON – The Pilots for Healthy Active Aging è un progetto Horizon 2020 che mira a migliorare l’indipendenza e il benessere degli anziani fornendo soluzioni per linvecchiamento attivo e smart. Si concentra su tecnologie esistenti, mature e che possano essere adeguatamente modificate, integrate e dimostrate durante la fase pilota.
In totale sono stati avviati 8 progetti pilota in 5 Paesi europei, ciascuno di essi ha diversi casi d’uso ed è destinato a soddisfare diverse esigenze.
OPEN CALL
La call è un’opportunità per i fornitori e provider di soluzioni ICT che potranno contribuire con le proprie tecnologie al progetto: le soluzioni presentate dovranno essere compatibili con la piattaforma aperta Pharaon e i proponenti dovranno garantire il supporto allo sviluppo e al perfezionamento in corso dell’intero ecosistema del progetto.
CHI PUÒ PARTECIPARE
PHARAON – The Pilots for Healthy Active Aging è destinata a PMI e Micro PMI, agenzie web, ditte individuali e organizzazioni industriali attive in uno stato membro dell’UE o in un Paese associato a Horizon 2020.
IN BREVE
Scadenza bando: 31/12/2021, ore 17:00
Durata del progetto: 6 mesi
Budget: verranno finanziate 20 soluzioni per un massimo di 50.000 € ciascuna
Per maggiori informazioni sulla call, sullo contesto di riferimento, sugli obiettivi, sui risultati attesi e sulle istruzioni per i candidati visita il sito del progetto Pharaon