X

Contattaci

0%

La call Eurostars-3 per ricerca, sviluppo e innovazione

EUROSTARS è un programma compreso nella “European Partnership on Innovative SMEs” co-finanziato da Horizon Europe. Il MUR – Ministero dell’Università e della Ricerca e il MIMIT – Ministero delle Imprese e del Made in Italy provvedono al finanziamento nazionale. I 38 paesi aderenti ad EUROSTARS, membri del Network Eureka, mettono a disposizione risorse finanziarie e umane per promuovere attività di ricerca collaborativa a livello internazionale e la condivisione di competenze.

Il programma supporta progetti di ricerca, sviluppo e innovazione finalizzati alla realizzazione di prodotti, processi e servizi destinati al mercato proposti da PMI innovative, grandi aziende, università, centri di ricerca e altri tipi di organizzazioni.

IL BANDO 2024: DESTINATARI E FINANZIAMENTI

Il bando 2024 (EUROSTARS-3) sarà rivolto a consorzi internazionali di almeno 2 realtà innovative, una delle quali deve essere una PMI, che presentino progetti di ricerca, sviluppo e innovazione della durata massima di 36 mesi con un focus esclusivo sulle applicazioni civili.

Al momento non è ancora disponibile la dotazione finanziaria messa a disposizione dal MUR e dal MIMIT. Nelle precedenti call il MUR ed il MIMIT coprivano ognuno il 50% dei costi per la ricerca industriale e il 25% di quelli per lo sviluppo sperimentale, fino ad un contributo massimo di € 500.000 per Ministero.

SCADENZE E ULTERIORI INFORMAZIONI

Gli interessati potranno presentare la propria proposta progettuale direttamente attraverso il sito della European Partnership on Innovative SMEs.

Il bando 2024 aprirà il 12 gennaio e chiuderà il 14 marzo 2024.

Contattaci

Compila il form per richiedere informazioni,
ti contatteremo al più presto.
Contattaci
Skip to content