X

Contattaci

0%

Industria 5.0: l’uomo protagonista della transizione digitale

15 giugno 2023, ore 17.00 | Torre di Santa Maria, Largo Carlo Melzi, 2 Udine

L’industria 5.0 segna una transizione fondamentale dal modello di produzione tradizionale a quello digitale: in sintesi, si passa da un’economia basata sui prodotti a una basata sui risultati dei prodotti. Un contesto che chiede alle aziende una profonda trasformazione digitale che va oltre l’approccio Industria 4.0 , in quanto richiede un cambiamento nella progettazione, produzione e gestione dei prodotti stessi.

Con l’industria 5.0 si mette l’accento sul ruolo delle risorse umane, promuovendo la collaborazione tra intelligenza umana e macchine intelligenti per creare soluzioni personalizzate. Si punta alla prospettiva umano-centrica e all’importanza del coinvolgimento dei collaboratori e dei clienti nei processi aziendali. L’industria 5.0 promuove la sostenibilità economica, ambientale e sociale, con il benessere dei collaboratori come priorità.

Durante l’incontro, organizzato da Confindustria Udine in collaborazione con IP4FVG e il DIH Udine, saranno presentati casi aziendali di successo che hanno adottato i principi dell’industria 5.0, evidenziando modalità operative che allineano gli interessi dell’impresa con il benessere dei collaboratori grazie alle nuove tecnologie.

Interverranno: Mauro Pinto, Capogruppo Aziende Terziario Avanzato di Confindustria Udine, Roberto Siagri, Presidente della Cabina di Regia di IP4FVG, Gianmarco Capano, Plant Manager Marelli Automotive Lighting Italy Spa, Filippo Fontanelli, CTO Maddalena Spa, Matteo Pappalardo, CEO Interlaced Srl e Mario Toniutti, AD Gruppo Illiria Spa.

Scarica tutto il programma

ISCRIVITI

 

Contattaci

Compila il form per richiedere informazioni,
ti contatteremo al più presto.
Contattaci
Skip to content