Il digitale incontra Cultura e Creatività: le opportunità di finanziamento per le imprese
Dalla collaborazione tra aziende ICT e imprese culturali e creative possono nascere progetti altamente tecnologici in grado di contribuire alla competitività di un settore, quella della cultura e della creatività, considerato strategico per la crescita economica e sostenibile del Paese.
Le soluzioni abilitanti, come ad esempio le Realtà virtuale e aumentata, la Gamification, l’Internet of Things (IoT) e la Blockchain – solo per citarne alcune – possono, infatti, se implementate in settori non tradizionali, essere un importante driver di innovazione con un impatto diretto e radicale sul processo di creazione, produzione e distribuzione di beni e servizi culturali.
Ma quali sono le applicazioni tecnologie più promettenti? E le nuove tendenze? Il workshop, promosso da Area Science Park e BIC INCUBATORI FVG, nell’ambito delle attività del progetto Cluster Cultura e creatività FVG, e organizzato in collaborazione con il digital Innovation hub IP4FVG, prova a rispondere a queste domande e altre domande presentando le tendenze tecnologiche, le applicazioni emergenti e alcune opportunità di finanziamento per le imprese.
L’incontro, in programma il 13 ottobre dalle 16.00 alle 18.00 presso la sede di BIC INCUBATORI FVG, è un’occasione per incentivare l’incontro e la collaborazione tra le imprese culturali e creative e quelle digitali per lo sviluppo di progetti altamente tecnologici.
La partecipazione è gratuita, basta iscriversi: QUI.