4 Agosto 2022
Aperta la call ODIN per sviluppare ospedali intelligenti
ODIN è un progetto pilota multicentrico europeo incentrato sul miglioramento della sicurezza, della produttività e della qualità degli ospedali. L’obiettivo principale è fornire una piattaforma digitale e aperta che supporti una suite di servizi e risorse abilitanti chiave (KER) potenziate dalla robotica, soluzioni Internet of Things (IoT) e IA specializzata.
Il progetto ODIN nasce per attirare nuovi soggetti e utenti finali di prodotti e servizi in tutta Europa così da migliorare la piattaforma esistente ed espandere l’ecosistema ODIN, coinvolgendo partner provenienti principalmente dai settori della sanità e delle TIC (IA, robotica, IoT).
A CHI SI RIVOLGE LA CALL
La Call offre l’opportunità a soggetti terzi di contribuire allo sviluppo e alla sostenibilità del progetto, lavorando in un ambiente europeo e ottenendo sostegno finanziario, e si rivolge principalmente a:
- consorzi di ospedali pubblici e privati;
- organizzazioni sanitarie;
- fornitori di tecnologia;
Inoltre, ODIN è alla ricerca di
- startup tecnologiche innovative,
- PMI,
- MID cap,
- industrie,
- organizzazioni di ricerca
- università.
OPEN CALL
La call prevede due open call, della durata complessiva di 12 mesi:
- PRIMA OPEN CALL:
finanzia nuove tecnologie per risolvere casi d’uso tecnici che offriranno alle organizzazioni l’opportunità di sviluppare ulteriormente le funzionalità della piattaforma.
Budget assegnato: 180.000 euro per il finanziamento di 3 proposte (budget massimo: 60.000 euro per proposta). - SECONDA OPEN CALL:
integra fino a 2 ulteriori progetti pilota per testare casi d’uso ODIN (logistici, territoriali e clinici) o nuovi casi d’uso.
Budget assegnato: 240.000 euro per il finanziamento di 2 proposte (budget massimo: 120.000 euro per proposta).
SCADENZA E CANDIDATURE
La scadenza per presentare le domande di partecipazione è il 29 settembre 2022.
Per candidarsi è necessario registrarsi al seguente LINK. Compilando il form d’iscrizione si otterranno le istruzioni e la documentazione necessarie per partecipare all’Open Call.
Maggiori informazioni nel sito: odin-smarthospitals.eu