X

Contattaci

0%

Technology e business matching: il servizio che connette aziende e fornitori tecnologici

Tempi lunghi, valutazioni errate dei fornitori, progetti che non decollano. Sono alcuni dei rischi che le aziende affrontano quando avviano un percorso di trasformazione digitale. In un mercato dinamico come quello attuale, sbagliare una scelta strategica può compromettere la crescita. Per questo, ampliare la rete di contatti e intensificare lo scambio di informazioni sono elementi chiave per individuare le opportunità migliori e ridurre i rischi. In questo contesto, affidarsi a competenze qualificate diventa di primaria importanza.

Per affiancare le aziende che si trovano in questa fase delicata, il Digital Innovation Hub europeo IP4FVG-EDIH offre il servizio di “B2B Technology and business matching”, focalizzato sull’incontro tra domanda e offerta di tecnologie per lo sviluppo di progetti di innovazione digitale e sostenibile.   

Grazie al bando IP4FVG-EDIH, che mette a disposizione 4 milioni di euro del PNRR (M4C2, finanziato dall’Unione Europea – Next Generation EU), le aziende possono accedere a finanziamenti fino al 100% per usufruire di servizi di “test before invest”. Tra questi, il servizio di business matching aiuta le imprese a selezionare i fornitori più adatti alle loro specifiche esigenze con il supporto degli esperti di digitalizzazione di Area Science Park, Polo Tecnologico Alto Adriatico e TEC4I-FVG. 

Ne parla Cinzia Fiorini, Innovation Manager certificato di Area Science Park: “Nell’ambito di IP4FVG, Area Science Park ha sviluppato un percorso dedicato e strutturato di supporto alla selezione dei fornitori per i progetti di transizione digitale. Accedervi significa poter contare su un’analisi dettagliata e oggettiva del proprio livello di maturità digitale (assessment), identificare le priorità strategiche e pianificare le azioni necessarie per l’implementazione del progetto. Inoltre, il percorso dà la possibilità di trovare le soluzioni tecnologiche più adeguate a colmare eventuali gap e di scegliere tra una rosa di possibili fornitori, già “profilati” in base a specifici requisiti, quelli ritenuti più adatti alle proprie esigenze. Il servizio rappresenta un vero e proprio percorso di accompagnamento: garantiamo un supporto costante, che include incontri preliminari, mentoring e consulenza strategica per la definizione di una roadmap attuativa”.  

Per scoprire come accedere ai servizi di business matching e ottenere tutte le informazioni utili, leggi il bando IP4FVG-EDIH e contatta il tuo partner di riferimento. 


Il progetto IP4FVG-EDIH è finanziato dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) – Missione 4 Componente 2 (M4C2) – Investimento 2.3 – Potenziamento ed estensione tematica e territoriale dei centri di trasferimento tecnologico per segmenti di industria, finanziato dall’Unione Europea – Next Generation EU.

       

Contattaci

Compila il form per richiedere informazioni,
ti contatteremo al più presto.
Contattaci
Skip to content