4 Maggio 2023
Intelligenza artificiale: aperte le iscrizioni alla Summer School AI-DLDA
C’è tempo fino al 22 giugno per iscriversi alla VI edizione della AI-DLDA, in programma a Udine dal 3 al 7 luglio
Sono aperte le iscrizioni per partecipare all’AI-DLDA 2023, l’International Summer School interamente dedicata all’Intelligenza Artificiale, organizzata dall’Università degli Studi di Udine insieme a IP4FVG, e che vede il cluster DITEDI, l’ente di ricerca Area Science Park e il DIH Udine di Confindustria tra i main partner.
Speaker di rilievo internazionale, sessioni mattutine in plenaria e laboratori pomeridiani differenziati tra partecipanti provenienti dalle aziende o universitari: dal 3 al 7 luglio presso la sede dell’Ateneo friulano di Palazzo Antonini, si conferma il format già sperimentato con successo nelle edizioni passate che vuole coinvolgere ricercatrici e ricercatori insieme a professionisti e imprese.
La Summer School si rivolge, infatti, a giovani ricercatrici e ricercatori, dottorandi e professionisti del settore, che hanno l’interesse ad approfondire lo stato dell’arte della ricerca e affrontare diversi aspetti dell’ambito accademico e le relative applicazioni all’ambito industriale: Big Data, Computer Vision, Human-Computer Interaction, automazione industriale.
La partecipazione in presenza sarà un’opportunità per interagire con studenti e ricercatori di ogni parte del mondo, e creare occasioni di network e crescita con CEO, CFO e professionisti del settore IA.
Visita il sito della Summer School AI-DLDA
L’edizione AI-DLDA 2022
Alla scorsa edizione della Summer School hanno partecipato 17 ricercatori e dottorandi provenienti da 13 diverse università europee e 20 sviluppatori e tecnici di aziende del Friuli Venezia Giulia. Le 6 lecture mattutine sono state tenute da 12 i relatori, mentre sono stati organizzati 8 workshop pomeridiani, 4 dedicati ai partecipanti accademici e 4 per i partecipanti business.
Guarda il video resoconto dell’edizione 2022, realizzato da Enrico Micelli: