4 Luglio 2022
Bando per testare soluzioni di Intelligenza artificiale - call KITT4SME
Il progetto europeo KITT4SME ha lanciato un nuovo bando, con l’obiettivo di fornire sostegno finanziario ai team selezionati per sviluppare esperimenti pilota che convalidino il valore tecnico e commerciale della piattaforma KITT4SME affinché l’industria manifatturiera adotti soluzioni di Artificial Intelligence (AI).
Il budget per singolo progetto corrisponde ad massimo200.000 euro, utili a finanziare la dimostrazione di una soluzione di AI in un ambiente produttivo rilevante; il budget totale della call è di 1,5 milioni di euro.
L’obiettivo è quindi quello di costruire e dimostrare soluzioni di AI dal valore aggiunto, utilizzate nello stabilimento produttivo, ma che abbiano anche un potenziale di mercato chiaramente dimostrato per altri utenti finali del settore manifatturiero.
I casi d’uso presi in considerazione in questa fase hanno come focus la risoluzione di problemi riscontrati nei processi di produzione.
Il progetto KITT4SME finanzierà team di soggetti giuridici (da un minimo di 2 a massimo 3 soggetti) che includano almeno un Solution Provider e una PMI o Mid-Caps del settore manifatturiero.
La scadenza per presentare le proposte è il 12 agosto 2022.
Maggiori informazioni: http://kitt4sme.eu/open-call/