1 Marzo 2022
Voucher per la digitalizzazione delle imprese
Al via dal 1 marzo il Piano Voucher per le imprese promosso dal Ministero dello sviluppo economico per favorire la connettività a Internet ultraveloce e la digitalizzazione del sistema produttivo su tutto il territorio nazionale.
Cos’è e a chi si rivolge
La misura prevede l’erogazione di un voucher connettività per abbonamenti ad internet ultraveloce.
Da martedì 1 marzo, alle ore 12, le imprese possono richiedere un contributo – da un minimo di 300 euro ad un massimo di 2.500 euro per per abbonamenti ad internet a banda ultralarga (velocità in download da 30 Mbit/s ad 1 Gbit/s – e superiori) che abbiano una durata pari a 18 o 24 mesi. Le imprese beneficiarie possono far richiesta del voucher direttamente agli operatori di telecomunicazioni, tra quelli che si sono accreditati sul portale dedicato all’incentivo.
Il voucher è destinato alle imprese di dimensione micro, piccola e media. A ciascun beneficiario, identificato con una Partita IVA/Codice Fiscale impresa, può essere erogato un solo voucher.
Durata e scadenza del Piano
Il Piano Voucher sarà attivo fino a esaurimento delle risorse stanziate (circa 7 milioni di euro) e, comunque, non oltre il 15 dicembre 2022.
Per maggiori informazioni
- Progetto voucher (sito bandaultralarga.italia.it)
- Voucher connettività – Imprese